News

News | Eventi | Fiere |Incontri

07

ott 2014

10 MLN PER I LUCANI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Scritto da / in News /

Ci sono 10 milioni di euro a disposizione per le famiglie lucane per risparmiare sulle bollette di luce e gas.

Diversi gli interventi che si possono eseguire: dall’installazione degli impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica all’installazione degli impianti solari per la produzione di acqua calda per usi sanitari, dagli interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche dell’involucro edilizio a quelli per ottimizzare la resa degli impianti di climatizzazione invernale fino all’installazione di sistemi di riscaldamento alimentati a biomasse combustibili. I contributi coprono fino al 100% per cento sia la fornitura e posa in opera dei materiali e sia le spese tecniche sostenute per la progettazione, direzione lavori, collaudo e certificazione.

Il contributo è riservata a chi risiede in Basilicata, in qualità di proprietario o a qualsiasi altro titolo, nella unità abitativa su cui si intende intervenire, e la graduatoria per la concessione dei contributi sarà data priorità a chi versa in condizioni di disagio in base ai parametri Isee (Indicatore situazione economica equivalente).

La gestione dell’Avviso sarà affidata alla Società energetica lucana, società in house della Regione.

E per questa operazione gli interessati avranno a disposizione 45 giorni di tempo, a partire dalla data in cui sarà pubblicato l’avviso sul Bur. Al termine dei 45 giorni, si potranno compilare on line le domande tese ad ottenere il contributo previsto per i singoli interventi previsti.

Un iniziativa lodevole che aumenterà l’efficienza energetica delle abitazioni private con l’effetto di rimettere in moto sviluppo e occupazione in settori quali l’edilizia e la piccola e media imprenditoria, a partire da quella legata al comparto degli impiantisti.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti inviateci una mail su info@girasoleenergia.it o al numero verde 800 126 913i

Seleziona il social network

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

POSTS SIMILI