News

News | Eventi | Fiere |Incontri

18

mag 2015

BANDO EFFICIENZA ENERGETICA 2015, 120 MILIONI PER 4 REGIONI

Scritto da / in News /

“Energie rinnovabili ed efficienza energetica per le imprese di Campania, Sicilia, Puglia e Calabria con 120 milioni dello Sviluppo economico”

Il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione 120 milioni di euro per tagliare le bollette di gas e luce alle aziende di Puglia, Calabria, Sicilia e Campania. Il decreto è stato firmato lo scorso 24 aprile e ora si attende il passaggio alla Corte dei conti e la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale.

Spiega il ministero: “I progetti finanziabili consistono in programmi integrati d’investimento finalizzati alla riduzione e alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria all’interno di unità produttive esistenti e devono prevedere spese ammissibili non inferiori a 30mila euro”.

La proposta è davvero allettante: 50% a fondo perduto in conto impianti per i progetti di un massimo di 400mila euro che si concludono entro il 31 dicembre 2015.

Per i progetti da effettuarsi e concludersi nel 2016, invece, è previsto un finanziamento in conto interessi fino al 75% delle spese ammissibili.

“Con successivo decreto del Direttore generale per gli incentivi alle imprese si legge sul sito del ministero dello Sviluppo –  saranno definiti il termine di apertura e le modalità di presentazione delle domande di agevolazioni nonché le modalità di presentazione delle domande di erogazione”.

Considerando il poco tempo a disposizione per i lavori da effettuare entro il 2015, che sono quelli più allettanti dal punto di vista del finanziamento, sarà meglio essere pronti con documenti e progetti sulla scrivania.

Ecco la pagina del ministero da cui scaricare anche il decreto: basta cliccare qui.

Schermata 2015-05-18 a 12.44.57

Seleziona il social network

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

POSTS SIMILI