News

News | Eventi | Fiere |Incontri

03

ago 2015

Basilicata: aiuti alle PMI per innovazione e risparmio energetico Anno 2015

Scritto da / in News /

La Regione Basilicata ha pubblicato sul BUR n.25 del 16 luglio 2015 il seguente avviso pubblico: ‘Sostegno alla competitività delle PMI lucane’. Le risorse finanziarie sono pari a Euro 12.000.000.
Esso si propone di concedere aiuti alle micro, piccole e medie imprese per sostenere investimenti che, mediante interventi in innovazione di un impianto o di un processo produttivo, di organizzazione, di marketing, di ottimizzazione delle performance ambientali e/o di sicurezza consentano un rilevante miglioramento delle prestazioni dell’impresa al fine di determinare vantaggi competitivi.

Nello specifico sono ammissibili le spese connesse all’investimento di cui al seguente:
D) Eco – innovazione ovvero investimenti volti a favorire il miglioramento delle performance ambientali aziendali attraverso la riduzione significativa degli impatti delle attività produttive dell’impresa (diminuzione della quantità/pericolosità di emissioni/rifiuti, risparmio/efficienza energetica, uso razionale delle materie prime) sia a livello di processo sia di prodotto;

  • Impianti, macchinari, attrezzature finalizzati volti a favorire l’efficienza ed il risparmio energetico.
  • Impianti, macchinari, attrezzature finalizzati alla produzione di energia da fonti rinnovabili fatta esclusione per quelli per i quali è richiesto anche l’incentivo statale. Non è infatti consentita la cumulabilità.

Non e’ rilevante l’ordine cronologico di inoltro della domanda telematica.

La compilazione della domanda telematica sarà possibile a partire dal 25 agosto e fino al 31 ottobre 2015.
Clicca qui per leggere il testo del bando consultare l’informazione sul sito della Regione Basilicata

Clicca qui per leggere il testo del bando

 

band

Seleziona il social network

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

POSTS SIMILI