News

News | Eventi | Fiere |Incontri

22

mar 2018

Pannelo solare termico come una caldaia

Scritto da / in News /

Collettori Solari che Funzionano come Una Caldaia

Acqua Calda Sanitaria e Riscaldamento Casa direttamente dal Sole

Il sole è una fonte di energia inesauribile, che può essere raccolta, immagazzinata e usata per molteplici scopi. L’impianto solare termico permette di utilizzare il sole per il riscaldamento delle abitazioni e per riscaldare l’acqua sanitaria.

Questa tipologia di impianto può essere installata al posto di una caldaia tradizionale, la quale utilizza combustibili fossili quali i derivati del petrolio, oppure in abbinamento ad una caldaia di nuova concezione, magari a pellet o a condensazione, per migliorarne l’efficienza e il risparmio economico.

Oggi usiamo diverse tipologie di pannello solare termico, le quali hanno una resa differente e si adattano alle diverse regioni climatiche terrestri.

Dalla foto un esempio di un Solare Termico a Circolazione Naturale

Tutti sappiamo che l’acqua calda tende a salire, e prendere il posto di quella fredda che ridiscende. Sulla base di questo semplice principio fisico si basa il funzionamento dell’impianto a circolazione naturale. Installando un boiler appena al di sopra del pannello solare, si potrà quindi accumulare il calore raccolto dal fluido che circola nel circuito in maniera naturale.

Per maggiori informazioni chiamateci al 3281018320

Schema impianto solare termico a Circolazione Naturale2e703a6c-2d5f-4473-afca-cc2594cd45ab

 

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

POSTS SIMILI