News

News | Eventi | Fiere |Incontri

06

dic 2016

Possibile Guadagnare con i Pannelli Fotovoltaici azienda CTM INDUSTRY

Scritto da / in News /

Congratulazioni all’azienda CTM Industry di MONTEFREDANE (AV) che ha scelto la nostra azienda Girasole per realizzare un impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto di 100kw. Non è mai troppo tardi per abbattere drasticamente i consumi energetici e per lanciarsi nel mercato tecnologico ancora più competitivi. Fino a pochi anni fa con gli incentivi del conto energia era molto facile accumulare soldi con un impianto solare. Il GSE remunerava la produzione direttamente con bonifico a fine anno. Più si produceva più si incassava. Con l’esaurirsi dei fondi è ancora possibile guadagnare con i pannelli fotovoltaici senza nessun tipo di aiuto statale?

La risposta è affermativa perchè possiamo diventare dei produttori di corrente elettrica e rivenderla al Gestore dei Servizi Energetici italiano con il regime dello “scambio sul posto”. L’energia prodotta viene direttamente utilizzata in azienda mentre il surplus non consumato viene immesso in rete e remunerato ogni Kwh con un prezzo predeterminato.

Tutto quello che devi fare per imparare come guadagnare con i pannelli fotovoltaici è seguire la nostra guida facendo attenzione alle procedure per attivare il sistema. Prima però ricordiamo una cosa:

è possibile risparmiare su un acquisto di un sistema fotovoltaico grazie al superammortamento del 140% e alle detrazioni fiscali per il solare“.

Se un impianto lo paghiamo 10mila euro, possiamo portare in detrazione sulla dichiarazione dei redditi 5 mila euro in 10 rate uguali per 10 anni, ovvero 500 euro al mese.

ctm

Per attivare il servizio ed iniziare a guadagnare con il proprio impianto fotovoltaico bisogna iscriversi su questo portale del Gse entro 60 giorni dall’entrata in funzione dei pannelli.

Il Gse garantisce dei prezzi minimi di remunerazione per impianti con potenza fino ad 1 Mw, quindi tutti quelli casalinghi che di norma sono da 3 o 6 Kwp.

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

POSTS SIMILI