schermata-2017-08-01-a-14-25-51

EFFICIENZA ENERGETICA DELLE IMPRESE LUCANE

Risparmiare sulle bollette di luce e gas, efficientare gli impianti produttivi e le unità locali delle imprese con utilizzo delle fonti di energia rinnovabili per la produzione di energia destinata al solo ‘autoconsumo dell’unità locale produttiva. Questo è l’obiettivo del bando della Regione Basilicata  che mette a disposizione oltre 29 milioni di euro, per l’efficientamento energetico per le imprese. Un occasione unica per rilanciare le imprese rendendole sepre più performanti e meglio competitive nel mercato.

Diversi gli interventi inclusi: dall’installazione degli impianti fotovoltaici, all’installazione degli impianti solari per la produzione di acqua calda per usi sanitari, dagli interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche dell’involucro edilizio a quelli per ottimizzare la resa degli impianti di climatizzazione invernale fino all’installazione di sistemi di riscaldamento alimentati a biomasse combustibili. Si tratta, dunque, di una serie di misure finalizzate a ridurre il costo dell’energia.

http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=447825

Scadenza del bando al 30/11/2017

Gli uffici della Girasole sono a diposizione per sopralluoghi e preventivi.

Per info contaattaci al 3281018320 oppure inviateci una mail al seguente indirizzo: info@girasoleenergia.it

your ideal recruitment agency

view related content

    L’azienda FE.VI. Frutta srl di Policoro, vendita e distribuzione all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli, di Ferrara Antonio e Viggiano Rocco, ha affidato alla Girasole srl, azienda Lucana del fotovoltaico chiavi in mano, la progettazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 200 kw sul proprio capannone. Tale impianto produce 260.000 Kwh l’anno consentendo un risparmio annuo di circa 100.000 Kg di anidride carbonica immessa nell’atmosfera.

    Una soluzione ecosostenibile e imprenditoriale che permette sia un risparmio in bolletta dovuto al mancato acquisto dell’energia (nel caso di contemporaneità tra produzione e consumo) e sia alla remunerazione prevista dal contributo conto scambio per l’energia prodotta, immessa in rete e consumata in un tempo diverso rispetto alla produzione.

    12243425_1736195826602455_226520183137947468_n

    FE.VI. Frutta srl , nel Metapontino è un punto di riferimento del mercato ortofrutticolo e continuano a far crescere la fragolicoltura lucana con la Candonga, ottenendo successi sui mercati nazionali ed internazionali.

    La scelta di autoprodurre energia verde consente all’azienda di qualificarsi anche sotto un profilo etico, impegnandosi verso sistemi di produzione sostenibili, rispettosi del territorio e attenti alla qualità del lavoro e all’occupazione. Continuare su operazioni di marketing e di comunicazione importanti per promuovere efficacemente il prodotto fragola proveniente dalla Basilicata così come tutti i prodotti ortofrutticoli.

     

    Fotovoltaico, energie rinnovabili ed energia pulita sono indubbiamente messaggi qualificanti ed ecocompatibile che assicurano introiti sicuri, risparmio sui costi energetici ed un importante ritorno d’immagine.

    fevi1

    fevifevi3